• Palazzo Valentini

Roma Città Metropolitana, Bordoni e Palozzi (FI): “Grande successo per il partito: a noi la vicepresidenza a garanzia di equilibrio amministrativo”

Roma, 6 ottobre 2014 – “Grande successo elettorale per Forza Italia che ha eletto quattro candidati nel Consiglio dell’Area metropolitana. Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione perché il partito di Forza Italia ha siglato in generale un’ottima performance elettorale con l’affermazione di Volpi e Giordani, che si attestano sulla soglia dei 4 mila punti, e di Cozzoli ed Eufemi che sfiorano quota 2 mila. Rilevante anche il risultato dei sindaci candidati Mario Cacciotti e Eligio Rubeis”. Così, in una nota congiunta, il coordinatore romano di FI, Davide Bordoni, e il coordinatore provinciale di FI, Adriano Palozzi.
“Alla luce di questi risultati – aggiungono – Forza Italia si trova legittimamente nelle condizioni di richiedere la vicepresidenza dell’Area metropolitana, un riconoscimento che sarebbe dovuto da parte del sindaco Marino, che, lo ricordiamo, non è eletto ma è imposto alla guida della neo eletta assemblea, a garanzia dell’equilibrio amministrativo e nel rispetto di un dato politico che ha fatto emergere una forte rappresentanza del nostro partito”.

Con un’affluenza dell’88,77% (pari a 1495 votanti su 1685 aventi diritto) si è conclusa la prima elezione per il Consiglio della Città Metropolitana di Roma, composta dai 121 comuni della provincia.

I 24 consiglieri neoeletti, in attesa di conferma ufficiale, sono così ripartiti: 14 consiglieri del Pd, 4 di Forza Italia, 2 di Ncd, 2 di M5S, 1 di Sel e 1 di Fdi.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina: