Davide Bordoni

Coordinatore Forza Italia Grandi Città Roma Capitale

Bordoni per sezione chi siamo Nato a Roma nel 1973, Bordoni è tra i protagonisti romani fin dalla nascita di Forza Italia, diventando subito membro del Movimento giovanile.

Eletto nel 1997 consigliere per l’allora XIII circoscrizione, divenne nel 2001, sempre nel XIII, il presidente di Municipio più giovane di Roma. Nel 2006 è eletto Consigliere del Comune di Roma, nel 2008 si riconferma, con oltre 8.000 preferenze ed è nominato Assessore alle Attività produttive, Lavoro e Litorale.

Nel giugno 2013 è rieletto Consigliere dell’Assemblea capitolina per il Pdl. Con l’interruzione dell’mministrazione di Ignazio Marino si occupa a tempo pieno del coordinamneto del partito, membro di quella emergente classe dirigente di Forza Italia, costituita da quei giovani che, nelle fila del partito sin dagli anni 90, sono cresciuti politicamente in questi anni dimostrando un forte legame con il territorio e confermando il valore della libertà come un principio fondante del movimento.

Alle elezioni amministrative del giugno 2016, susseguitesi dopo la parentesi commissariale dovuta alla sfiducia al Sindaco Ignazio Marino, è nuovamente eletto consigliere all’Assemblea Capitolina per la lista Forza Italia rivestendone il ruolo di Capogruppo.

Visita il sito ufficiale di Davide Bordoni www.davidebordoni.it