• image

“L’Europa e L’Italia che vogliamo”: convegno Ppe a Perugia venerdì 26 settembre

Sono ormai trascorsi alcuni mesi dal voto, siamo all’inizio di una nuova legislatura europea e come gruppo PPE siamo impegnati in importanti sfide per il nostro futuro.

Dopo le elezioni europee si pongono per l’Unione Europea sfide di enorme portata”, dice il nostro programma.
“I milioni di disoccupati, i crescenti livelli di migrazione, la dura concorrenza su scala globale e le misure per superare la crisi vanno ad aggiungersi a una perdita di fiducia nella capacità della politica di trovare soluzioni.”

Ora vogliamo dotare l’UE di un programma di riforme di successo per il futuro dell’Europa, in modo che quest’ultima possa far fronte alle sfide che la attendono grazie ad una migliore competitività, ad un incremento della crescita e dell’occupazione, nonché attraverso la riconquista della fiducia dei cittadini.

L’Europa è un continente caratterizzato da valori e dignità umana, che trovano riscontro nella Carta dei Diritti Fondamentali. L’UE deve dimostrare di essere in grado di difendere i propri valori cristiano-democratici ed il suo modello sociale rispetto alla concorrenza globale, affrontando nel contempo la sfida demografica “. Siamo chiamati anche in Italia a fare la nostra parte e consolidare la nostra presenza sul Territorio.

E’ per questo che ho deciso di organizzare venerdì 26 e sabato 27 settembre prossimo un incontro con tutti gli Europarlamentari, Deputati, Senatori, Consiglieri Regionali, amministratori locali e dirigenti a Perugia presso ľhotel Giò Centro Congressi in via R. D’Andreotto,19.

Sarà un momento di confronto per affrontare i temi di più scottante attualità politica dalla situazione internazionale, al futuro dell’Europa, dalla crisi economica all’attività organizzativa.

 

Antonio Tajani

Condividi questa pagina: