X Municipio: Davide Bordoni, ecco la squadra

Conferenza FI_2 Conferenza FI_1

Ieri mattina assieme a Monica Picca, Candidata presidente del X Municipio, è stata presentato la lista. Presente l’On.le Renata Polverini.

La sensazione ad un mese dal voto nel X Municipio è che ci sia…. tanta voglia di centrodestra tornato finalmente unito e compatto. In questo clima favorevole che sembra accompagnare l’avvicinamento alle amministrative , ieri mattina,  alla presenza della Candidata a Presidente  Monica Picca è stata presentata, presso la sede di Forza Italia, ad Ostia, la lista dei Candidati degli Azzurri, guidata dal coordinatore territoriale Mariacristina Masi. Ospite gradita dell’evento l’on.le Renata Polverini (F.I.), ex-presidente della Regione Lazio e vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera.

A fare gli onori di casa è stato il coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia Davide Bordoni, il quale ha sottolineato: “Dopo due anni di Commissariamento Straordinario nel X Municipio final­mente sarà ristabilito il normale assetto democratico, che ci permetterà di tornare al voto.  Abbiamo combattuto molto affinché il marchio infa­mante di mafia non colpisse il Litorale in modo così forte da compro­metterne lo sviluppo economico e l’immagine stessa. Ora, però,  inizia una nuova fase, in cui i cittadini dovran­no essere i protagonisti”.

Monica Picca, presentando brevemente il suo programma di governo ha puntato il dito sull’assenza di manutenzione del territorio: “Dobbiamo ripartire iniziando da un impegno concreto sulle manutenzioni operando in una nuova prospettiva di valorizzazione del territorio che in questi anni è mancata”.

“La vittoria del M5S – ha spiegato Davide Bordoni – ha mostrato tutte le carenze di una classe politica improvvisata e poco preparata, che ha portato in Campidoglio “dilettanti allo sbaraglio”, non in grado di affrontare i nu­merosi problemi della Capitale. Il loro successo è dovuto principalmente alla delusione maturata nei confronti dei partiti tradizionali, che nel pas­sato sono stati spesso incapaci di “rappresentare” degnamente i propri elettori.

 

In questi anni  – continua Bordoni –  abbiamo costruito nel X Municipio una squadra totalmente rinnovata, giovane e capace, cresciuta e formata all’interno del nostro movimento per fornire una rappresentanza politica degna e capace di rilanciare Ostia e il suo  entroterra.

I ventiquattro nomi che abbiamo scelto sono l’insieme di un grandissimo e scrupoloso cambiamento interno, la stragrande maggioranza dei candidati sono volti completamente nuovi: giovani imprenditori, commercianti, professionisti, militanti appassionati e cittadini che hanno deciso di mettere la loro esperienza e professionalità al servizio della comunità”.

(Fonte Agr Online)

 

Condividi questa pagina: